Headlines

IlCorsaroNero: Guida al motore di ricerca per torrent italiani

ilcorsaronero

IlCorsaroNero (The Black Corsair) è un popolare sito Web torrent italiano che consente agli utenti di scaricare e condividere vari tipi di contenuti, inclusi film, programmi TV, musica e software. Il sito Web funziona come una rete peer-to-peer, in cui gli utenti possono caricare e scaricare file gli uni dagli altri. Va notato che il download e la condivisione di materiale protetto da copyright senza un’adeguata autorizzazione è illegale in molti paesi, inclusa l’Italia, e può comportare multe significative e conseguenze legali. L’utilizzo di tali siti Web presenta anche rischi per la sicurezza, poiché la fonte e la qualità dei contenuti disponibili su di essi non possono sempre essere verificate.

Uno dei motori di ricerca torrent più popolari tra gli italiani e spesso considerato il miglior sito torrent è Corsaro Nero. Indicare semplicemente solo materiale nella nostra lingua è la ragione.

L’apprezzamento ha portato a un grande successo, quindi entreremo più in dettaglio su come funziona e cercheremo di chiarire alcune cose che alcune persone hanno detto che è morto.

Come accedere e scaricare dal Corsaro Nero

Come molti di voi già sapranno, per scaricare qualsiasi cosa da una rete torrent, è necessario prima individuare i metadati, sotto forma di file torrent o magnet link. I motori di ricerca online sono utili a questo scopo poiché ti permettono di trovare il file che stai cercando e di scaricare i meta-dati che lo identificano per avviare il download.

Per scaricare torrent, tutto ciò di cui hai bisogno è un client BitTorrent in grado di gestire il trasferimento e comprendere i metadati. Uno dei migliori client torrent che possiamo consigliarti è qbittorent, che è open source, totalmente gratuito, e al quale abbiamo dedicato un manuale ben scritto.

Il Corsaro Nero è un posto molto facile da rubare. Apri il sito Web ufficiale al seguente URL: ilcorsaronero.link e verrai indirizzato a un’interfaccia semplice e immediata con un’ampia barra di ricerca a sinistra e un elenco delle aggiunte più recenti al contenuto.

Utilizzando la barra di ricerca, puoi cercare il contenuto che stai cercando oppure puoi trovarlo sfogliando le categorie: Giochi, Film, Musica, App (programmi) e Recenti.
Una volta individuato, tutto ciò che serve per ottenere il file è un clic sulla freccia verde accanto al nome del torrent.
torrent.

Una volta scaricato il file in formato torrent, tutto ciò che serve per procedere con il download del contenuto è aprire il file tramite il nostro client. Puoi anche dare un’occhiata alla nostra guida per consigli su come velocizzare i download di torrent.

Il Corsaro Nero ha chiuso?

La risposta è no. Il sito era chiuso da un po’, e giravano insistenti voci al riguardo, ma l’amato portale era ancora attivo e funzionante nel momento in cui scriviamo: la sua attuale connessione è ilcorsaronero.link.

Per fortuna il sito è tornato ed è presente nei segnalibri di numerosi italiani. Per accedere al sito è necessario seguire le istruzioni di seguito descritte.

Poiché il sito è stato bloccato da diversi fornitori di servizi italiani, se non riesci a raggiungere la pagina e vedi il messaggio “Sito non raggiungibile”, c’è sicuramente un problema DNS. È facile aggiungere il blocco; tutto quello che devi fare è cambiare il tuo DNS (ad esempio, con quello di Google) e potrai nuovamente visualizzare e utilizzare il portale. Se non sei sicuro di come modificare il tuo DNS, ti reindirizzeremo alla nostra guida speciale.

Invece di cambiare il tuo server DNS, puoi utilizzare una connessione VPN per accedere a Corsaro Nero e beneficiare di avere garanzie sulla protezione della tua privacy. Puoi fare riferimento e tenere d’occhio questo articolo, “Le migliori VPN di febbraio 2023”, quando scegli un’eccellente VPN che consenta il torrenting. Troverai alcune note sul termine “sicurezza” nel paragrafo successivo.

come funziona il corsaro nero

IlCorsaroNero è un sito torrent che funziona secondo il principio della condivisione di file peer-to-peer (P2P). Ecco come funziona:

  1. Gli utenti scaricano e installano un client torrent, come uTorrent, che consente loro di scaricare e caricare file utilizzando il protocollo BitTorrent.
  2. Gli utenti cercano e scaricano file torrent da IlCorsaroNero. Un file torrent contiene informazioni sulla posizione del contenuto desiderato su Internet, ma non il contenuto stesso.
  3. Il client torrent utilizza le informazioni nel file torrent per connettersi ad altri utenti che hanno il contenuto e inizia a scaricare piccole parti del contenuto da ciascuno di essi.
  4. Man mano che il client torrent scarica parti del contenuto, carica anche parti del contenuto ad altri utenti, consentendo un’efficiente distribuzione del contenuto.
  5. Una volta che il client torrent ha scaricato tutti i pezzi del contenuto, li combina in un unico file, che può essere riprodotto o utilizzato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Show Buttons
Hide Buttons